BeB Messina - Bed & Breakfast Lumie

Title
Vai ai contenuti

MESSINA DA VISITARE

Duomo di Messina
Il Duomo di Messina costruzione di epoca normanna gravemente danneggiata dai terremoti del 1783, del 1908.
Nell'interno, a tre navate, di notevole interesse è dell’altare maggiore riccamente intarsiato di pietre dure e completato da uno scenografico baldacchino tardo-barocco opera di vari artisti tra il 600 e 700. Il gigantesco organo a cinque tastiere e centosettanta registri collocato nel transetto è moderno, del 1948.
A sinistra della facciata del Duomo, vi è il famoso Campanile, alto più di 60 metri, che contiene il celebre orologio astronomico con complesse figure automatiche che dicono sia il più grande del mondo.
Madonna della Lettera Messina
Il 3 giugno ricorre la Festa patronale della Madonna della Lettera. Quel giorno la statua ottocentesca della Madonna della Lettera in argento viene portata in processione per le vie della città.
Passeggiata dei Giganti
In Agosto dal 12 al 15 a Messina si festeggia la Passeggiata dei Giganti con sfilata dei carri con il folcloristico guerriero moro Grifone e la leggendaria fondatrice della città, Mata e la Processione della Vara, un carro votivo ricolmo di immagini sacre.

RISERVA CAPO PELORO

Riserva Naturale Capo PeloroLa Riserva naturale orientata Laguna di Capo Peloro è un’area naturale protetta della Regione Siciliana istituita nel 2001.
Occupa una superficie di 68,12 ha ed è gestita dalla Provincia di Messina.
La Laguna di Capo Peloro è anche sito di importanza internazionale, inserito nel Water Project dell’UNESCO del 1972, e sito di importanza nazionale riconosciuto dalla Società Botanica Italiana.
All’interno della riserva naturale vivono più di 400 specie acquatiche, di cui almeno dieci endemiche.
Caccia al Pesce spadaCACCIA AL PESCE SPADA
La pesca del Pesce Spada, a Messina, è un’arte antichissima che si tramanda di padre in figlio. Si pratica nelle acque dello Stretto, dai primi di maggio e fino a tutto agosto. Un’esperienza unica per vivere da vicino questa meravigliosa arte.
Ganzirri-e-gli-Antichi-MestieriGANZIRRI E GLI ANTICHI MESTIERI
Un itinerario alla scoperta di cultura, tradizioni e leggende del piccolo borgo marinaro di Ganzirri. Percorreremo le stradine che si snodano all’interno del villaggio. Visiteremo le antiche botteghe artigiane del “nassaru” del “cocciularu” e del “mastro d’ascia” immergendoci in un’atmosfera unica. >>Dettagli
Escursioni-in-barcaESCURSIONE IN BARCA
Una escursione emozionante all’interno del lago, alla scoperta del patrimonio faunistico della Riserva e delle tecniche di molluschicoltura della vongola autoctona.
Prenota la tua Camera
QualsiasiDantePascoli
CarducciMontalePirandello

Tel.: 392 025 1337
Mail: info@bandblumie.it
Via Eugenio Montale, 6 - (Me)
SECURE PAYMENT:
pagamento Lumie
© 2019 Bed & Breakfast Lumie
P.Iva: 03328330836
SECURE PAYMENT:
pagamento Lumie
© 2019 Bed & Breakfast Lumie
P.Iva: 03328330836
Tel.: 392 025 1337
Mail: info@bandblumie.it
Via Eugenio Montale, 6 -(Me)
Torna ai contenuti